Le avventure di Albertino

LIBERAMENTE ISPIRATO A UN RACCONTO DI GIOVANNI GUARESCHI

24

Aprile
Produzioni TL
Teatro ragazzi
Liberamente ispirato a un racconto di Giovanni Guareschi. Una favola ma non solo. Un viaggio incredibile – quello del piccolo Albertino – che con la sua nonnina, con il cagnolino Flick e con una lucciola cerca di raggiungere suo padre lontano. Un cammino in un in unmondo magico popolato di animali che parlano, funghetti dispettosi e gufi che leggono nel pensiero. Albertino dovrà superare tante prove per ritrovare il padre. Una favola che attraverso la leggerezza e la poesia racconta un viaggio pieno di avventure e allegria.

La messa in scena

In scena un narratore e personaggi interpretati da burattini; animali fantastici spiriti del bosco, una nonna davvero speciale e un bambino che come tutti i bambini trova coraggio nella fantasia. A partire dalla favola di Guareschi abbiamo voluto creare uno spettacolo che portasse la favola “ad altezza” di burattino e fosse alla portata di bambini di tutte le età e che avesse tutti gli ingredienti delle favole: elementi magici, peripezie e tranelli da superare, luoghi incantati e oppositori da combattere! L’arte del racconto, l’incanto dei burattini e la magia della favola.  

« Stretta la foglia – larga la via dite la vostra – che ho detto la mia. E se non v’è piaciuta – non vogliatemi male: ve ne dirò una meglio – il prossimo Natale, e che sarà una favola – senza malinconia; C’era una volta – la prigionia… » Giovannino Guareschi.

Sorry, no posts matched your criteria.