Elena Guitti

Performances:

Elena Guitti è un’attrice e regista teatrale bresciana laureata in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo (S.T.A.R.S.) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Durante il suo percorso universitario, ha approfondito lo studio del teatro attraverso laboratori di dizione e fonica, teatro danza e teatro del movimento con vari esperti. Negli anni ha collaborato con diverse realtà teatrali locali, tra cui La Fabbrica del Vento, il Festival Crocifixus e il Festival Acque e Terre.

Dal 2001, Elena collabora con la T.U.L.E. (Terza Università della Libera Età) e con varie associazioni culturali come Cicogne e Teatro Laboratorio, dove si è dedicata anche alla conduzione di laboratori teatrali per scuole e persone disabili. Nel 2016 ha fondato l’associazione culturale LLUM, diventando direttrice artistica del Piccolo Teatro Libero di San Polino a Brescia, una realtà teatrale di quartiere che ospita spettacoli, concerti e laboratori teatrali.

Tra i suoi ultimi lavori, Elena ha curato e interpretato lo spettacolo Evelyn, un’esperienza di teatro visuale che esplora temi di trasformazione e rinascita personale​.

Contact: