Anime Leggere
con Il Quartetto Dekru (Ucraina)
di Liubov Cherepakhina
Scritto e diretto da Liubov Cherepakhina
Con Mykyta Cherepakhin, Viktor Chuksin, Inna Turik, Bohdan Svarnyk
Direttore artistico Aleksandr Bezmyatezhnyy
Tour manager Anton Grabli
Project manager Nikolai Poleistorii
Lo spettacolo è una produzione Mosaico Errante distribuita in esclusiva mondiale da Circo e dintorni
Anime leggere è uno spettacolo unico: una performance di teatro fisico capace di raccontare il presente che ci circonda in maniera acuta e allo stesso tempo divertente, cercando sotto il rumore della modernità il silenzio immutabile della condizione umana, raccontata con delicatezza e ironia.
In scena il pluripremiato quartetto di mimi ucraini Dekru (vincitori al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa), eredi spirituali del Maestro Marcel Marceau, che accompagnano gli spettatori in un viaggio pieno di risate nella commedia della vita, tra poesia e satira sociale.
Anime leggere è un susseguirsi di brevi scene che vanno a comporre il ritratto dell’uomo contemporaneo, fatto di tic e fughe nell’immaginazione, ma anche di coraggio, sentimenti, aspirazioni.
Col suo linguaggio universale che non necessita di parole, lo spettacolo ha divertito e commosso centinaia di persone in tutto il mondo. Il quartetto è stato scelto per esibirsi durante l’Udienza di Papa Francesco per il Giubileo e come protagonista del Gran Gala du Cirque, che riunisce i migliori performer circensi internazionali.
Note: ingresso intero € 12 ridotto € 10
info e prenotazioni: 030 30 26 96 – 320 35 09 376
Location: Auditorium G. Gaber, Via Onzato, 56 – 25030 Castel Mella (BS)